TelestreetI3 presenta il Contest Artistico “Cartoline per SEMpre” scadenza 28 febbraio (prorogata rispetto alla data iniziale del concorso del 31 gennaio 2025)
TelestreetI3 è un’associazione impegnata a promuovere la socialità, la cultura e il coinvolgimento della comunità attraverso eventi che favoriscono la partecipazione attiva dei cittadini. In questa occasione, abbiamo pensato a un contest artistico che permetta a tutti di esprimere la propria visione di Sant’Elpidio a Mare, attraverso una cartolina che possa ispirare i turisti e invogliarli a tornare a visitare il nostro paese.
regolamento completo CARTOLINE PER SEMpre
Riassunto per l’invio del materiale necessario
Cartoline per Sempre
Cartoline per Sempre è un progetto, un concorso fotografico e artistico aperto a tutti, esclusi i professionisti del settore. Questo invito è rivolto a chiunque desideri mettersi in gioco, confrontarsi, e contribuire in modo concreto e partecipativo alla valorizzazione del nostro territorio.
L’obiettivo del contest è raccogliere immagini digitali inviate dai partecipanti, che saranno votate su pagine social dedicate. Le immagini più votate diventeranno cartoline distribuite in tutto il territorio elpidiense, un modo creativo e divertente per mettere in risalto il nostro paese, gli scorci più belli e la visione personale dei partecipanti.
Un’occasione unica per scoprire, esplorare e far conoscere il nostro territorio, ma soprattutto per farlo insieme, con spirito collaborativo.
Come partecipare
La partecipazione è semplice! Ecco i passi principali:
- Chi può partecipare?
- Il concorso è aperto a tutti, esclusi i professionisti del settore.
- Cosa puoi inviare?
- Puoi inviare fino a 5 foto o scatti di opere digitalizzate.
- Accettiamo fotografie, disegni, quadri (acquerelli, oli su tela, ecc.), opere grafiche o artistiche (anche sculture, purché fotografate).
- Requisiti tecnici delle opere
- Le opere devono essere in formato digitale (JPEG, PNG o altro formato comune).
- Non ci sono limiti di dimensione per le immagini, purché siano di qualità sufficiente per la stampa.
- Come rinominare i file
- Ogni file deve essere rinominato con il tuo nome, cognome e un numero sequenziale, ad esempio:
- Paolo Rossi 1
- Paolo Rossi 2
- Paolo Rossi 3
- Ogni file deve essere rinominato con il tuo nome, cognome e un numero sequenziale, ad esempio:
- Dove inviare le opere ed ENTRO QUANTO
- Le immagini devono essere inviate tramite email all’indirizzo:
contest@telestreeti3.it - Scadenza prorogata : 28 febbraio
- Le immagini devono essere inviate tramite email all’indirizzo:
- Informazioni richieste nell’email
Nell’email, oltre alle opere, dovrai includere:- Nome e cognome
- Numero di telefono
- Indirizzo email
- Una breve descrizione facoltativa delle opere inviate
- Una copia del documento d’identità valido
- La seguente dichiarazione obbligatoria:
“
Con la presente dichiaro di aver letto ed accettato il regolamento, nonché letto l’informativa privacy “Contestfotografico”, rispetto alla quale acconsento al trattamento dei miei dati personali, da me forniti, per lo svolgimento delle finalità indicate all’interno dell’informativa. Dichiaro in particolare che le foto allegate sono state da me personalmente realizzate e che concedo, ai fini della partecipazione al contest, l’autorizzazione a telestreeti3 e Toffanello Paolo a utilizzarle come ritengono piu opportuno, anche in versioneridimensionata in presenza di specifiche esigenze di grafica e stampa. Sollevo altresì la telestreeti3 e Toffanello Paolo da qualsiasi controversia legata all’utilizzo delle foto da me inviate e mi impegno a non richiedere, per il loro utilizzo da parte di telestreeti3 e Toffanello Paolo, alcun compenso, ad eccezione di quanto previsto dal regolamento del contest fotografico artistico. Inoltre L’associazione TelestreetI3 e Toffanello Paolo declinano ogni responsabilità nel caso in cui terzi utilizzino in modo improprio, non autorizzato o illecito le immagini pubblicate sui nostri canali ufficiali (social, sito web, eventi pubblici, ecc.). Partecipando al contest, il proprietario della foto accetta che eventuali contenziosi relativi all’uso improprio delle immagini sue cedute all’associazione per il contest da parte di terzi debbano essere gestiti esclusivamente con i responsabili di tali azioni, sollevando l’associazione e Toffanello Paolo da qualsiasi responsabilità legale o altro tipo di incombenza.”
Perché partecipare?
Partecipare significa valorizzare il nostro territorio, mettere alla prova la tua creatività e contribuire a creare qualcosa di unico. Le cartoline che verranno realizzate grazie a questo progetto saranno distribuite nel territorio, diventando un modo concreto per promuovere e raccontare Elpidio attraverso gli occhi e la fantasia dei suoi abitanti.
Ti aspettiamo!
UNIAMO LE PERSONE UNA MOSSA ALLA VOLTA